Diritto tributario
L’attività di produzione e di consumo di beni e servizi economici è oggetto di tassazione da parte dello Stato (Irpef, Ires, Irap, Iva, Imposta di Registro, Imposte di Successione e Donazione) e, in alcuni casi, anche degli Enti locali (Addizionale Irpef, Imu, Tari).
Lo Studio Bisconti Avvocati assiste persone fisiche ed imprese nei rapporti con il Fisco e con gli Enti locali sia nella formazione della pretesa tributaria, sia in quei casi in cui la stessa, una volta consolidata, sia oggetto di riscossione forzata mediante ruolo o ingiunzione fiscale.
Bisconti Avvocati offre consulenza ed assistenza legale in ambito tributario, affiancando il cliente, sia azienda che persona fisica, ed i suoi consulenti nell’analisi, valutazione e pianificazione delle attività, ordinarie e straordinarie, che gli stessi svolgono. Lo Studio, inoltre, vanta una specifica competenza nell’ambito della pianificazione fiscale delle operazioni immobiliari.
L’attività dei professionisti dello Studio, quindi, ricomprende l’esame tanto degli avvisi di accertamento o degli atti equivalenti, posti in essere dalle Agenzie fiscali, dagli Enti locali o dagli altri soggetti competenti, quanto delle cartelle di pagamento, delle intimazioni di pagamento, degli estratti di ruolo e di ogni altro atto dell’Agente della riscossione, quali il fermo amministrativo, l’ipoteca esattoriale ed i pignoramenti di beni e crediti.
A tale esame si aggiunge, poi, l’assistenza nei procedimenti di risoluzione delle controversie relative a tali atti, sia in sede stragiudiziale ed amministrativa, sia patrocinando gli eventuali giudizi, da promuovere dinanzi alle Commissioni Tributarie, provinciali e regionali, o, in ultima istanza, dinanzi alla Corte di Cassazione.